Accordo tra Ue e Turchia: tre miliardi per i rifugiati

Il Piccolo ESTERI

Vertice a 29 a Bruxelles: intesa sugli aiuti, si riapre la partita dell'adesione Tusk: «La priorità è contenere il flusso di arrivi». Renzi: attenzione a diritti umani di Maria Rosa Tomasello. 30 novembre 2015. ROMA. La posta in gioco è alta su ... (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Viviamo in quella che può essere ormai definita come crisi generale del sistema internazionale, globalizzato nelle sfide e nelle minacce ma sempre più carente sul piano della governabilità, e anzi in preda a spinte centrifughe e a contrapposizioni ... (La Stampa)

Riempire la Turchia di soldi per non farsi riempire di migranti. (ilgiornaleditalia)

Il vertice fra i 28 leader dell’Unione europea e il premier turco Ahmet Davutoglu si è concluso con un accordo che prevede un contributo di 3 miliardi alla Turchia e un impegno di questo paese a trattenere sul suo territorio i migranti provenienti dai vari paesi e in particolare dalla Siria, che mirano a... (altroquotidiano.it)

Il premier turco Davutoglu ribadisce la posizione di Ankara: "Non si può biasimare la Turchia per avere difeso i propri confini". (La Repubblica)

Nessuna scusa alla Russia da parte della Turchia per l'aereo da caccia abbattuto la scorsa settimana al confine con la Siria. (Adnkronos)

RepTv News, Lerner: "Fischia il vento" Tunisi-Palermo, il mare della speranza e delle vittime (La Repubblica)