Cgil contro Renzi: «Sindacato unico esiste solo nei regimi totalitari»

Corriere della Sera ECONOMIA

Dettori (Fp-Cgil) : «Noi non entriamo nelle scelte che fanno i partiti e il partito e il premier farebbe meglio a non interferire con le scelte che fanno i lavoratori» (Corriere della Sera)

Su altre fonti

di Pierpaolo De Natale - "Mi piacerebbe arrivare un giorno al sindacato unico, ad una legge sulla rappresentanza sindacale e non più a sigle su sigle", queste le parole che il premier Renzi ha pronunciato ospite di Mentana a bersaglio Mobile, in onda su La7 ... (Giornale di Puglia)

(askanews) - Pensioni, Jobs act, scuola, politica industriale, rinnovo dei contratti del pubblico impiego, legge di stabilità: lo scontro tra il premier Matteo Renzi e Cgil, Cisl e Uil ha toccato un po tutti i temi con il termometro della tensione in ... (FIRSTonline)

Il sindacato unico invece e' una concezione che esiste solo nei regimi totalitari, e' concettualmente sbagliata perche presuppone che una pluralita' di orientamenti e la rappresentanza di tanti ... (Giornale di Montesilvano)

Tre presidi in provincia. I sindacati non mollano la presa sulla riforma del lavoro, il Jobs Act varato dal governo Renzi che non convince tanti ... (Gazzetta di Modena)

(AGI) - Maserada sul Piave (Tv), 22 mag. A sottolinearlo, dopo la sentenza sulle pensioni e dopo le parole del ministro Pier Carlo Padoan, la segretaria genearle della Cgil Susanna ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«La verità è una soltanto: 130 mila veneti non hanno il posto di lavoro o ne resteranno privi, nonostante la ripresa occupazionale, che è solo virtuale» tuola Paolino Barbiero, dirigente della Cgil trevigiana. (Mattino Padova)