Lumache killer: hanno invaso le risaie in Spagna e l’Efsa ipotizza gravissimi rischi per le acque dolci e gli ecosistemi dell’Europa del sud compresa l’Italia

Il Fatto Alimentare INTERNO

Le lumache “mela”, solitamente diffuse nei Paesi tropicali, hanno invaso le zone umide dell’Europa meridionale, con conseguenze serie sull’approviggionamento di acqua dolce. L’Efsa si è mossa per valutare il rischio, utilizzando per la prima volta le linee guida sulla valutazione del rischio ambientale (VRA)... (Il Fatto Alimentare)

Su altri giornali

Temperature: minime stazionarie comprese tra 13 e 16 gradi e massime in lieve aumento oscillanti tra 23 gradi della costa e i 26 gradi delle aree interne di pianura. Venti: deboli variabili in pianura, deboli meridionali sui rilievi... (Bologna 2000)

Un week-end al sole caldo senza eccessi (La Repubblica)

Meteo: le previsioni per mercoledì 21 maggio (La Repubblica)

Secondo le previsioni di 3BMeteo, nella giornata di lunedì avremo spiccata variabilità, con nubi irregolari associate a ... (La Stampa)

Mercoledì ritorna il caldo con punte di 30 gradi. Ancora cielo velato sulla capitale. (Cinque Quotidiano)

Nel mirino finisce la strategia commerciale del gruppo Norda: «Da tre mesi di fatto controlla lo stabilimento, ma segnali positivi non se ne vedono» (Umbria24)