Prezzi benzina e diesel in aumento, aggiornati i listini sulle autostrade: dove costa meno?

Prezzi benzina e diesel in aumento, aggiornati i listini sulle autostrade: dove costa meno?
QuiFinanza ECONOMIA

Aumentano i prezzi di benzina e diesel. A confermarlo sono i dati rilevati dal Mimit il 25 aprile 2024 che, se confrontati con quelli del mese di marzo, confermano il trend al rialzo. Ma dove costa di più fare il pieno? E dove invece è più conveniente? Vediamolo insieme. Prezzi benzina e diesel in Italia rilevati il 25 aprile 2024 Quanto costa benzina e diesel in Italia? Per rispondere a questa domanda possiamo rifarci all'ultima rilevazione effettuata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy il 25 aprile 2024. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

La benzina è sicuramente uno degli argomenti che sta maggiormente a cuore agli italiani. O meglio, che li tiene maggiormente in apprensione. Al pari dell’affitto o del mutuo fa parte di quei costi che proprio non si possono tagliare e che quindi vanno per forza di cosa sostenuti. (Palermo Live)

Riflessioni a margine dell'interessante approfondimento di Ferruccio de Bortoli per il Corriere della sera sulla crisi della raffinazione petrolifera in Italia Caro direttore, (Start Magazine)

Allargando il cerchio, oltre la metà (186) si attesta comunque sopra quota 1,900 euro al litro. Non basta. (ilgazzettino.it)

Carburanti: prezzi stabili per benzina e gasolio

In Italia le accise sulla benzina sono un argomento molto dibattuto. I fattori che incidono sul costo del carburante, infatti, sono tre: costo dell’industria che racchiude il costo di produzione, distribuzione e guadagno dell’azienda. (Fuoristrada.it)

Il Tacco d’Italia continua a essere tra le regioni nelle quali benzina e gasolio costano mediamente di più: la situazione è sempre più pesante per gli automobilisti pugliesi e per chi ha scelto di trascorrere sul territorio pugliese i ponti di vacanza compresi tra la fine di aprile e l’inizio del mese prossimo. (quotidianodipuglia.it)

I prezzi medi dei carburanti in modalità self service sono rimasti abbastanza stabili nella settimana tra il 15 e il 21 aprile 2024. Quello del gasolio è stato di 1,803 euro al litro, più basso di 4 millesimi (-0,24%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. (La Gazzetta dello Sport)