Il prof naturista in tv ma assente da scuola per infortunio: «Sanzioni? In giacca e cravatta non avrei avuto problemi»

Corriere INTERNO

Non se l’aspettava il professor Jean Pascal Marcacci, docente di Diritto all’istituto Rosa Luxemburg di Bologna, il clamore sollevato dalla sua comparsata (a torso nudo) in tv a «Che tempo che fa» sul Nove, domenica 28 aprile, a fianco di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, nel suo ruolo di presidente dell’Aner, l’Associazione naturisti dell’Emilia-Romagna. Come raccontato dal Corriere di Bologna il docente risulta assente da scuola da tre mesi per un infortunio procuratosi in servizio proprio nell’istituto dove insegna, motivo per cui, il giorno dopo la sua intervista in diretta su un canale nazionale, l’Ufficio scolastico provinciale ha avviato un’istruttoria per capire se si possano attribuire a Marcacci responsabilità di natura disciplinare, civile o penale. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

C’è una ospitata, tra quelle di Che tempo che fa, che a Bologna sta facendo più rumore di quelle di Chiara Ferragni, Patrick Zaki o Antonio Scurati. (Liberoquotidiano.it)

Jean Pascal Marcacci, presente a Che tempo che fa come presidente dell'Associazione Naturisti dell'Emilia Romagna, è anche un insegnante di diritto al Rosa Luxemburg di Bologna, scuola dalla quale però manca da tre mesi per infortunio. (Fanpage.it)

Jean Pascal Marcacci ha preso parte alla scorsa puntata di Che Tempo Che Fa in qualità di presidente dell’Aner, l’Associazione naturisti dell’Emilia-Romagna. In televisione, con addosso solo un asciugamano a coprire le parti intime. (Open)

“Trovo tutto molto pretestuoso – spiega – sono caduto dalle scale a scuola a gennaio, la prossima visita all’Inail è il 10 maggio. “Attacco alle libertà” (Tecnica della Scuola)

L’insegnante è assente da scuola dallo scorso gennaio a causa di un infortunio. Insegnante naturista in TV: si muove l’Ufficio scolastico, possibili violazioni disciplinari Di (Orizzonte Scuola)

Il presidente dell'Associazione Naturisti Emilia-Romagna ha partecipato in veste di ospite alla scorsa puntata di "Che Tempo Che Fa", ma da gennaio risulta assente per infortunio dalla scuola superiore di Bologna dove lavora come docente: l'Ufficio provinciale scolastico ha annunciato l'intenzione di avviare un'istruttoria (ilGiornale.it)