Siria: scontri violenti in prossimità della capitale

Radio Cina Internazionale ESTERI

Il pomeriggio del 15 luglio, sono scoppiati degli scontri violenti tra forze governative e opposizione armata nella periferia della capitale siriana di Damasco, a Tadamun, e per ora non vi è nessun rapporto relativo ad eventuali morti. (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

I ribelli annunciano lo scontro finale con il regime. «La battaglia di Damasco è iniziata ei combattimenti non cesseranno. (Il Punto)

"I gravissimi attentati di oggi dimostrano come l' avvio concreto di una transizione politica a Damasco, a guida siriana e rispondente alle legittime aspirazioni democratiche del popolo sia ormai una necessità improrogabile... (Prima Pagina News )

(ANSA) - GERUSALEMME, 17 LUG - Il presidente siriano Bashar al Assad ha spostato una parte delle sue forze militari dal Golan, al confine con Israele, verso Damasco e altre zone del Paese dove sta tentando di reprimere la ribellione. (L'Unità)

Ferito il ministro degli Interni... Il ministro della Difesa siriano, generale Dawood Rajha e il capo dei servizi segreti militari, Asif Shawkat, cognato del presidente siriano Bashar al-Assad, sono morti. (Esteri Blog)

Sale la tensione tra Russia e Occidente (La Stampa)

L'esercito siriano libero si preparano ad attaccare l'edificio dell'emittente pubblica. (La Repubblica)