In Italia e' boom di allergie agli animali domestici

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Genova, 14 nov. - In Italia il 10 per cento dei soggetti allergici lo sono agli animali domestici. Negli ultimi anni sono aumenti considerevoli le allergie ai conigli e ai criceti, animali di nuova introduzione. Per gatti e cani si consigliano i vaccini appositi, ma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ultima tendenza è la foto sottomarina, in compagnia di animali e reperti (Corriere della Sera)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 16/11/2014 - 16:48 | Articolo letto 81 volte. Soggetti allergici e amici dei quattro zampe, allerta: crescono le allergie al pelo dei pets. (Palermomania.it)

Con l'aumento degli animali domestici in casa, aumentano anche le allergie relative. (HealthDesk)

Molto più presenti in casa in questi mesi rispetto a quelli più caldi, aumentando anche la nostra esposizione agli allergeni. (askanews) - Con l'aumento degli animali domestici in casa, aumentano anche le allergie relative. (askanews)

Soggetti allergici e amici dei quattro zampe, allerta: crescono le allergie al pelo dei pets. In aumento le intolleranze a conigli e criceti, ''compagni di vita'' di nuova tendenza. (Palermomania.it)

E non solo ai cani e ai gatti, ma anche a nuovi esemplari che sempre più di frequente fanno il loro ingresso nelle famiglie, come ... (GreenStyle)