TIM LTE Advanced da oggi in 60 città: bastano 180 Megabit?

TIM (Telecom Italia) da oggi rende disponibile in 60 città il nuovo servizio LTE Advanced. La 4G+ consente una velocità massima di trasferimento dati di 180 Megabit al secondo. In una seconda fase si arriverà a 225 Megabit al secondo. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta della tecnologia 4G+ promossa da Telecom Italia. La sperimentazione avverrà in 60 città italiane, di cui 12 nella nostra regione. (Campania su web)

Oggi Telecom Italia ha innaugurato l'era dell'LTE Advanced, il 4G Plus, che promette veloctà massime teoriche di download per l'ambiente mobile di ben 180 Megabit al secondo. (The Linx)

Le fortunate destinatarie di questo enorme passo avanti per la navigazione della telefonia mobile sono Napoli, Salerno, ... (Diario Partenopeo)

Lo streaming in 4K ora è possibile. La tecnologia LTE Advanced arriva sulla rete mobile italiana grazie a TIM: 60 comuni sono già abilitati per connessioni fino a 180 Mbps, e prossimamente si passerà a 225 Mbps. (DDay.it - Digital Day)

Il 4G di TIM diventa ancora più veloce. Da oggi, infatti, Telecom Italia lancia per prima, a livello nazionale, la tecnologia LTE Advanced che permette di raggiungere velocità reali di trasmissione pari a circa il doppio di quelle disponibili sulle reti mobili italiane. (CellularMagazine)

Il 4G di TIM diventa ancora più veloce nel Lazio. (Latina24ore.it)