Il Papa: Dio si «annientisce»

Corriere della Sera ESTERI

ROMA - «Nella mangiatoia di Betlemme, nella croce sul calvario, nel fratello e nella sorella che soffre Dio si abbassa, si “annientisce”». Nella solenne Messa dell'Epifania, cui per tradizione assiste anche il corpo diplomatico, Papa Francesco conia un altro ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"Il presepe ci prospetta una strada diversa da quella vagheggiata dalla mentalità mondana: è la strada dell'abbassamento di Dio”. Queste le parole di papa Francesco alla celebrazione della messa per l'Epifania in San Pietro. (LaPresse)

06/01/2015 Il cammino dei Magi ci indica la strada della conversione. Ci fa capire che nello sfruttamento dei bambini, nel traffico di armi, nella , dove ci sono fratelli e sorelle che soffrono c'è Gesù. (Famiglia Cristiana)

- Una richiesta accorata di aiuto al Signore, affinche' tutti "troviamo il coraggio di liberarci dalle nostre illusioni, dalle nostre presunzioni, dalle nostre luci", ha caratterizzato l'omelia della messa dell'Epifania celebrata in San Pietro da Papa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco: ''Presepe rappresenta l'abbassamento di Dio verso di noi'' (La Repubblica)

Il viaggio dei tre re rappresenta, secondo le parole del pontefice, “la ricerca di Dio da parte ... I Magi sono la dimostrazione che quel bambino nato a Betlemme è venuto per l'umanità intera. (euronews)

Con il loro gesto di adorazione, i Magi testimoniano che Gesù è venuto sulla terra per salvare non un solo ... (ilgiornaleditalia)