DVB T2: nuovi canali, nuovi decoder e tanti cambiamenti in TV

Tecnoandroid ECONOMIA

Nell’ipotesi avversa, invece, è necessario scegliere tra nuovo TV o nuovo Decoder.

Tutti i modelli prevedono il decoder DVB T2 già integrato in conformità alle direttive imposte ai costruttori a partire dal 1 Gennaio 2017.

Tempo di grandi stravolgimenti per il Digitale Terrestre che guadagna l’alta definizione ed una naturale estensione del parco canali TV.

In linea con le direttive del mondo TLC le emittenti nazionali si stanno regolarizzando nel processo di aggiornamento DVB T2 che direttamente ci coinvolge. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

23 Novembre 2020 10:41. Il sito del Mise invita i consumatori che ne hanno diritto a richiedere il bonus TV per l'acquisto di televisori o decoder compatibili con i nuovi standard DVB-T2. E’ ripartita sul sito del Mise la campagna informativa sul “bonus tv”, destinato ai consumatori con minori capacità di spesa (famiglie con Isee fino a 20mila euro). (e-duesse)

“Sarà una campagna di comunicazione crossmediale con un’ampia e capillare diffusione”, sottolinea la Sottosegretaria Mirella Liuzzi. È questa la principale finalità della campagna di comunicazione, al via dalla seconda metà di novembre, che accompagnerà gli utenti verso il passaggio al nuovo standard tecnologico DVB-T2 e che si concluderà a giugno 2022. (TecnoGazzetta)

Serviranno nuovi decoder e nuove TV per riuscire ad accettare la nuova linea di trasmissione. Cosa fare per accedere ai nuovi canali aggiornati al DVB T2? (Tecnoandroid)