Si muore di freddo, rischio infarto e ictus con le basse temperature

Palermomania.it SALUTE

L'estate ci sta per lasciare e, presto, moriremo di freddo. Ma non è solo un modo di dire. Stando a quanto dimostrato da una recente ricerca, infatti, ad ogni calo di 10°C della temperatura, aumenta del 7% il rischio di infarto al miocardio. A ... (Palermomania.it)

Su altre testate

E' quanto emerge dal congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) in corso a Londra. Londra, 2 settembre 2015 – L'abbassamento della temperatura fa aumentare il rischio infarto e di ictus. (Notizie Free)

Malattie ed eventi cardiovascolari, infarto incluso, sono responsabili del 75% dei decessi registrati in Europa. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

A Londra si sta svolgendo il congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) dove è approdata una ricerca condotta dalla ... Più fa freddo e maggiore è il rischio di un attacco cardiaco. (Intelligonews)

Una ricerca è stata portata a termine da un gruppo di ricercatori presso l'Università di Manitoba a Winnipeg, coordinati da Shuangbo Liu. Uno studio recente canadese ha rilevato che il freddo può aumentare il rischio di avere un attacco cardiaco. (magazinedonna)

Shuangbo Liu, dell'Università di Manitoba a Winnipeg, Canada ha dimostrato che vi è una correlazione fra un'abbassamento di 10 gradi della temperatura e un rischio d'infarto del miocardio maggiore del 7%. (Zam Tv News)

Sanihelp.it - «Abbiamo dimostrato che esiste una chiara relazione tra temperatura giornaliera e rischio di infarto miocardico acuto (STEMI), studiando il legame tra la temperatura ambientale ed il rischio di un attacco di cuore a Winnipeg, in Canada ... (Sanihelp.it)