Nel ferrarese un nuovo parco solare con il crowdfunding degli abitanti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ci sono voluti due anni, dall’ideazione alla realizzazione, per arrivare all’inaugurazione del nuovo impianto fotovoltaico Malvezzi-Fondazione Fornasini a Poggio Renatico (Ferrara). Un tempo record che permetterà al nuovo parco solare di produrre circa 25 GWh ogni anno da fonte solare, evitando l’emissione in atmosfera di 11mila tonnellate di Co2 all’anno e sostituendo l’utilizzo di 5,4 milioni di metri cubi di gas con energia rinnovabile prodotta localmente. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

E’ stato acceso ieri il mega impianto fotovoltaico che si estende su ventidue ettari nel territorio comunale di Poggio Renatico: è il "parco solare Malvezzi", il primo impianto fotovoltaico che vede anche la partecipazione attiva della comunità locale, grazie all’iniziativa di crowdfunding on-line "Scelta Rinnovabile", promossa da Enel Green Power. (il Resto del Carlino)

Noi abbiamo realizzato grazie al Comune un campo fotovoltaico importante, sono circa 22 ettari ricoperti di pannelli. Ad annunciarlo è stato Nicola Lanzetta, Country manager di Enel Italia, all'inaugurazione del nuovo parco solare Malvezzi-Fondazione Fornasini a Poggio-Renatico (Ferarra). (L'Eco di Bergamo)

Entra in funzione a Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, il “Parco solare Malvezzi”, il primo impianto fotovoltaico che vede anche partecipare attivamente la comunità locale, grazie all’iniziativa di crowdfunding online “Scelta Rinnovabile” promossa da Enel Green Power. (Enel Green Power)

Entra in funzione ain provincia di Ferrara, ililche vede anche partecipare attivamente lagrazie all'iniziativa di crowdfunding onlinepromossa da. (Borsa Italiana)