Il bike sharing a flusso libero sbarca a Firenze. Dal 2 agosto arrivano le bici targate Mobike

gonews ECONOMIA

Debutta il 2 agosto il bike sharing a flusso libero made in Florence. Con biciclette dotate di Gps e facilmente identificabili grazie al loro telaio in all (gonews)

Su altre fonti

Queste le caratteristiche del nuovo bike sharing che si inaugura a Firenze . Firenze, 24 luglio 2017 - Una flotta che arriverà a ottomila biciclette, un costo di trenta centesimi ogni mezz'ora e la possibilità di pagare con lo smartphone . (La Nazione)

Nardella e Sala presentano le due ruote made in Cina da condividere (Corriere Fiorentino)

" Firenze ha fatto una scelta irreversibile sulla mobilita' sostenibile, una scelta che e' partita dal sostegno alle auto e ai taxi elettrici e che or... (Bicimagazine)

Da agosto a Firenze la bici si affitta con il cellulare: arriva il servizio di bike sharing a flusso libero firmato dalla cinese Mobike. E i pedali si fanno smart, con gps, sim e app. Tutte le informazioni utili (Il Reporter)

Da ottobre a Milano oltre al bike sharing tradizionale arriva quello a flusso libero: si potrà prelevare e lasciare le biciclette ovunque, purché si... (Milano Fanpage)

Si trovano con un'app, si usano e si lasciano dove si vuole. E' la rivoluzione delle biciclette condivise senza rastrelliere, eco-novità per le metropoli. (Avvenire.it)