Israele respinge Chomsky: non entra in Cisgiordania

Blitz quotidiano ESTERI

Israele sbarra le porte a Noam Chomsky. Al linguista ebreo-americano le autorità hanno vietato l'ingresso nella cosiddetta West Bank palestinese, ovvero la sponda occidentale del fiume Giordano, in Cisgiordania. Chomsky, una delle voci accademiche più ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il professore statunitense si stava recando all'Università Birzeit, vicino Ramallah, per tenere una lezione - Ieri pomeriggio, Israele ha negato il permesso di entrare in Cisgiordania al noto professore del Mit, Noam Chomsky. (Virgilio)

... (Newnotizie)

(Apcom) - Il filosofo e linguista statunitense Noam Chomsky terrà in videoconferenza dalla Giordania il discorso che avrebbe dovuto pronunciare all'università palestinese di Bir Zeit, dopo che domenica scorsa le autorità israeliane gli ... (Virgilio)

Noam Chomsky, l'intellettuale ebreo americano noto per le sue posizioni radicali, e' stato respinto da Israele dopo essere stato interrogato per sei ore dalla polizia al valico di frontiera di Allemby tra Giordania e Israele. (CNR Media)

(Apcom) - Noam Chomsky, linguista e filologo americano, noto per le sue posizioni critiche nei confronti della politica israeliana, ha paragonato Israele a un "regime stalinista" dopo che le autorità dello Stato ebraico lo hanno bloccato ... (Virgilio)

TEL AVIV - Una scusa, quella del “malinteso”, a cui crede nessuno. (Dazebao l'informazione on line)