Kove 800X Pro la prova, il prezzo - Dueruote

Leggera e potente: una cinese atipica La Kove 810X – parliamo in questo caso dell’allestimento Pro – si presenta con una combinazione di caratteristiche piuttosto unica. Il peso resta di gran lunga il più basso di categoria: 190 kg con 19 litri di benzina nel serbatoio significano almeno 20 kg in meno delle più leggere di questo segmento – la Tuareg, la Ténéré e la KTM 890 Adventure. È altissima la luce a terra, 270 mm con un’escursione delle sospensioni di 240 mm, ma la sella resta ad altezza “umana”: 875 mm. (Dueruote)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il successo del prototipo visto ad Eicma 2022, la Kove 800X si presenta quest’anno in veste definitiva e declinata in tre versioni: Adventure, Adventure Pro e Rally. Al telaio a diamante in acciaio con forcellone in alluminio sono abbinate sospensioni Yu-An con 210 mm di escursione. (Motociclismo.it)

Il brand Kove meriterebbe uno studio approfondito come fenomeno commerciale e di marketing, perché, sbucato dal nulla ad Eicma 2022, ha immediatamente attratto l’attenzione di tutti, e non grazie a qualche mirata campagna di comunicazione, ma solo perché il suo staff ed i suoi prodotti hanno immediatamente trasmesso sensazione di serietà, competenza tecnica e qualità. (InMoto)

Arriva sul mercato la Kove 800X vista in anteprima ad EICMA 2023 (qui ve la raccontiamo in dettaglio): abbiamo provato la versione intermedia PRO, offerta ad un prezzo di 9.790 euro, che va ad affiancare la più tranquilla ADV e la più specialistica Rally. (inSella)

Un contenuto che si aggiunge alla serie di altri video e articoli realizzati nelle scorse settimane per i nostri lettori più appassionati, compresa la COMPARATIVA DELLE MAXIENDURO, disponibile a questo link. (Moto.it)

Allo stesso tempo, però, pur avendo un'ottima postura in piedi, ha la sella abbastanza vicina al suolo (875 mm dichiarati), uno sterzo dal raggio abbastanza contenuto e un peso davvero basso, se rapportato al resto dell'universo bicilindrico, per cui invoglia anche ad infilarsi in mulattiere dalla dubbia riuscita. (Motociclismo.it)