Il Qatar conquista il nuovo cuore di Milano

La Stampa ECONOMIA

Milano, provincia di Doha. Il Qatar cala l'asso e in un colpo solo si compra i grattacieli di Porta Nuova. Dopo essere entrata con un 40% nel 2013, la Qatar Investment Authority - questo il nome del fondo sovrano del paese mediorientale - ha completato ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il fondo sovrano del Qatar Qia ha rilevato tutte le quote del progetto immobiliare di Porta Nuova in cui si trova anche il Bosco Verticale di Boeri, che ha recentemente vinto il premio come grattacielo più bello al mondo. (Il Cittadino di Monza e Brianza)

(Agenzie). Qatar Il prezzo della transazione non è stato rivelato, ... (Arabpress)

Altissima la risposta dei cittadini all’iniziativa promossa dalle Fondazioni Catella e Trussardi e da Confagricoltura. (Corriere della Sera)

La Qatar Investment Authority (Qia) aveva acquisito, a maggio del 2013, una partecipazione del 40% nei fondi di investimento proprietari del progetto. (Rai News)

Già in possesso del 40%, gli emiri hanno rilevato le quote degli altri soci fra cuiUnipol, il fondo pensioni Ttia Cref, Coima (famiglia Catella) e Hines. Proprio il n.1 italiano di ... (businesspeople.it)

Milano, un campo di grano di 5 ettari in centro città (La Repubblica)