Meteo, tirate fuori i costumi da bagno: al Sud attesi 32 gradi

Livesicilia.it INTERNO

Lo Scirocco si prende l'Italia, al Nord si aspetta la neve rossa. Sarà una Pasqua tropicale ROMA – Oltre 32 gradi tra Sicilia, Calabria e Puglia; più di mezzo metro di neve ‘rossa’ oltre i 1.600-1.700 metri sulle Alpi: questi alcuni degli effetti del venti di Scirocco che caratterizzeranno le prossime festività pasquali. Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’, precisando che “nelle prossime ore saliremo a 4 gradi oltre la media del periodo, sabato a 8 gradi ed infine per la Santa Pasqua ad un incredibile +12”. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo solo alle prime battute di questa nuova ondata di maltempo, che si intensificherà gradualmente nel corso del weekend di Pasqua e raggiungerà l’apice nella giornata di Pasquetta. (MeteoLive.it)

La situazione nel dettaglio dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)

Le previsioni annunciate già nei giorni scorsi sembrano trovare conferma nei modelli matematici delle ultime ore. (SanremoNews.it)

Durante le Feste di Pasqua due diverse perturbazioni attraverseranno l’Italia, portando ancora una volta un po’ di maltempo soprattutto al Nord. (METEO.IT)