Vino, Italia torna ad essere primo produttore di vino e batte la Francia. Stefàno: “Merito anche dell'impegno”

il Paese Nuovo ECONOMIA

bicchiere di vino ROMA – Nel 2015 l'Italia torna ad essere il primo produttore mondiale di vino spodestando così i cugini francesi, finiti al secondo posto. Segue in terza posizione la Spagna. Secondo la classifica elaborata sulla base delle stime ... (il Paese Nuovo)

La notizia riportata su altre testate

Ma ora ... Lo annuncia la Coldiretti riferendo i dati della Commissione europea. (Rosa Rossa)

Secondo la stima della Commissione Ue, il nostro Paese nella campagna 2015-2016 produrrà 48,869 milioni di ettolitri di vino, segnando un aumento del 13% rispetto all ... vino La “guerra” del vino. (La Voce Sociale)

Secondo Coldiretti primato dovuto ad un miglior clima: "Qui si produce un quarto del vino continentale. Un settore che dà lavoro a 1,25 milioni di persone". (Citta della Spezia)

Condizioni climatiche favorevoli hanno permesso il sorpasso: l'Italia supera la Francia e diventa il primo produttore mondiale di vino con un quantitativo di produzione stimato a 48,9 milioni di ettolitri. (businesspeople.it)

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi. Per l'Italia si tratta di una crescita del 13%. (Agronotizie)

Questo dato emerge da una analisi della Coldiretti, sulla base dei dati della Commissione Europea che attesta un calo dell'uno per cento dei raccolti in Francia, dove la produzione si dovrebbe ... (Today)