PIF per l’Inter: è arrivata la decisione del fondo saudita

CalcioMercato.it SPORT

PIF per l’Inter, è arrivata la decisione del fondo saudita. Importanti aggiornamenti sul futuro del club nerazzurro Tiene sempre banco in casa Inter la situazione societaria legata al futuro della proprietà e del presidente Steven Zhang. Nelle ultime settimane, in particolare, si è tornato a parlare anche di possibili fondi arabi per il club nerazzurro. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, però, il soggetto che sarebbe interessato non sarebbe PIF, il fondo sovrano saudita proprietario anche del Newcastle (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri giornali

A Tutti Convocati, il giornalista Franco Vanni ha parlato così del futuro societario dell’Inter dopo i rumors delle scorse ore. (fcinter1908)

"Non bancabile, Pif ha bollato la possibilità di acquistare l’Inter, rifiutando di partecipare all’operazione proposta da una ricca famiglia del regno". All'operazione proposta da una ricca famiglia del regno. (ilBianconero)

Sulle colonne di Repubblica, Franco Vanni si espone ulteriormente sull'interesse dell'Arabia Saudita per l'Inter e svela un dettaglio. Di seguito le sue parole: "Secondo indiscrezioni raccolte da giornalisti sauditi — che non trovano la conferma del diretto interessato, e che fonti vicine alla famiglia reale qualificano come “speculazioni” — dietro l’operazione potrebbe esserci Al Waleed bin Talal Al Saud, miliardario, fondatore e proprietario di Kingdom Holding Company. (L'Interista)

Mentre si rincorrono le voci sul futuro societario dell'Inter, la squadra rimane fissa sull'obiettivo scudetto. Libero fa il punto sull'attualità nerazzurra: "Il piano di Steven Zhang è chiaro: festeggiare lo scudetto il prima possibile e intanto capire cosa fare in vista della scadenza del 20 maggio, quando dovrà essere ripagato il debito a Oaktree. (fcinter1908)

Ressi sauditi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, nelle ultime settimane Zhang ha avviato trattative con un altro fondo, e questa inaspettata svolta sembra aver accelerat (ilBianconero)

Steven Zhang vuole tenersi l'Inter e sarebbe davvero a un passo l'accordo con un nuovo interlocutore dopo l'addio a Oaktree (restituendo il prestito nei termini stabiliti del 20 maggio). (Fcinternews.it)