Lsd per curare l'ansia, parte la sperimentazione non senza polemiche

Wakeupnews SALUTE

Un gruppo di ricercatori svizzeri propone l'utilizzo dell'Lsd per diminuire l'ansia nei malati terminali. Una sperimentazione che già suscita polemiche. Aggiunto da Gian Piero Bruno il 08/03/2014. Tags della Galleria Medicina, Salute Tags: ansia, lsd, lsd ansia, ... (Wakeupnews)

Ne parlano anche altri giornali

Un manager in pensione e malato terminale. L’anziano ha assunto la donna di 28 anni come badante e non ha badato a spese provocando…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Nei casi di malattia per cui non esistono terapie o, se esistono, sono inadeguate o inefficaci, è possibile gestire il dolore ricorrendo alle cure palliative e contribuire così a ridurre stati di ansia che colpiscono la maggior parte dei malati terminali. (Impronta Unika)

Lsd sperimentata sui malati terminali di cancro: riduce l'ansia 08/03/2014 - E se l'Lsd fosse invece un farmaco ideale contro l'ansia? Finora all'Lsd si era sempre penato come a qualcosa di nocivo, dannoso, la cui assunzione è associata alla ... (Centro Meteo Italiano)

Testato su 12 persone, affette da cancro, i risultati sono stati interessantissimi: assunto la sostanza, pare che l'ansia in tutti sia scesa con ... (Giaden Informa)

Lsd riduce l'ansia nei malati terminali di cancro 09/03/2014 - Chi avrebbe mai immaginato che l'Lsd fosse un farmaco ideale contro l'ansia? Finora all'Lsd si era sempre pensato come a qualcosa di nocivo, dannoso, la cui assunzione è associata alla ... (Centro Meteo Italiano)

Assiterminal, associazione che riunisce i terminalisti italiani, è preoccupata per le condizioni del sistema portuale, afflitto, oltre ai tradizionali mali italiani come “alto costo del lavoro, duplicazioni burocratiche, incertezze normative e crediti alle imprese” da un “eccessivo incremento degli oneri, …... (Seareporter)