Zoff sul caso Juan Jesus: “Giusto assolvere Acerbi, le vicende di campo restino tali”

CalcioNapoli1926.it SPORT

Dino Zoff, leggendario ex portiere del Napolie della Nazionale, ha rilasciato una breve intervista a il Tempo. Egli si è espresso in merito all'assoluzione di Francesco Acerbi, accusato di aver usato insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus, nel corso di Inter-Napoli. Di seguito le sue parole: "La sentenza mi trova molto favorevole credo che le cose di campo debbano finire in campo. È poi c'è già stato un chiarimento tra i due giocatori, quindi mi è sembrato quasi inutile tutto ciò che è successo in questi giorni". (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

All'indomani della sentenza del Giudice sportivo sul caso Juan Jesus-Acerbi, il difensore brasiliano del Napoli ha voluto scrivere la sua risposta tramite il sito ufficiale del club azzurro: «Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza. (ilmattino.it)

Di Lello (ex procuratore FIGC): "Sentenza su Acerbi diversa dalle attese, ecco perché" (TUTTO mercato WEB)

La decisione del giudice sportivo Il giudice sportivo Gerardo Mastrandea spiega l’assoluzione di Acerbi affermando che non si è raggiunto il “livello minimo di ragionevole certezza” circa il contenuto discriminatorio delle offese rivolte a Juan Jesus e come questa “risulta essere stato percepito dal solo calciatore ‘offeso’, senza dunque il supporto di alcun riscontro probatorio esterno, che sia audio, video e finanche testimoniale”. (Il Primato Nazionale)

APPIANO GENTILE (CO) – Il giorno dopo la sentenza che lo ha assolto dall’accusa di razzismo, Francesco Acerbi è arrivato alla Pinetina prima di mezzogiorno, nonostante l’appuntamento per l’allenamento del pomeriggio fosse fissato alle 14:30. (la Repubblica)

Non mi pare che il Napoli prese una posizione decisa nell’occasione del “finocchio&rdqu E una cosa, Juan Jesus ne dice un’altra. (ilBianconero)

Sono sinceramente avvilito dall’esito di una vicenda grave. Che ho avuto l’unico torto di aver gestito “da signore”. Evitando di interrompere un’importante partita con tutti i disagi che avrebbe comportato agli spettatori che stavano assistendo al match. (Pianeta Milan)