Tavares: “Non vivremo di slogan”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Semplicemente non vogliamo essere un gruppo che vive di slogan o di obiettivi a nove zeri: agli annunci preferiamo i fatti, per rispetto dei nostri clienti”.

Ha scelto queste parole Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, per riassumere quelle che sono le sue aspettative in merito al futuro del settore dell’automotive.

In quanto alla Cina, infine, Tavares conclude: “Ora stiamo creando uno specifico task team strategico per ricostruire una strategia per il mercato cinese

Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

La creazione di Stellantis, risultato della fusione tra la FCA e la PSA, è stata formalizzata lo scorso 16 gennaio. Grazie a questi risultati positivi, il consiglio di amministrazione ha deliberato la distribuzione di dividendi per 1 miliardo di euro. (AlVolante)

La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). (AlVolante)

Fca ha raggiunto il pareggio, con un utile netto di 24 milioni di euro, mentre Psa ha dichiarato un utile netto di 2,2 miliardi di euro. L’accelerazione dell’ultimo trimestre ha permesso a Fca e Psa di chiudere senza perdite i rispettivi bilanci del 2020, un anno segnato pesantemente dalla pandemia di Covid19. (la Repubblica)

Secondo Fortune, l’investimento miliardario nelle batterie per introdurre nuovi modelli elettrici negli showroom del 2022 e del 2023 è stato menzionato in precedenza. Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti anche sul mercato pubblicitario. (Engage)

Nel 2020, Fca ha chiuso i. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. (QUOTIDIANO.NET)