La Rai e la rivoluzione digitale: "Ecco il maestro Manzi 2.0"

Viale Mazzini si attrezza per 'alfabetizzare' gli italiani alla cultura digitale. Gubitosi: "Il 32% degli italiani è analfabeta digitale, negli anni 60 il 34% non aveva un titolo di studio: siamo nella stessa situazione, allora la Rai si rivolse al mestro Manzi". Fabio Fazio ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Operazione alfabetizzazione digitale per la Tv pubblica in accordo con Agid, Confindustria digitale, Anica. Nuovi processi e linguaggi innovativi trasversali a tutti i ... (Corriere delle Comunicazioni)

Viale Mazzini ha infatti sviluppato un progetto denominato "Alfabetizzazione digitale: Manzi 2.0" per contribuire con progetto di alfabetizzazione che punta a ridurre il digital divide, un fenomeno che nella prospettiva di un ... (La Tecnica della Scuola)

Presentato a viale Mazzini il programma sull'alfabetizzazione digitale. A presentarlo Gubitosi. (diregiovani.it)

“'Non è mai troppo tardi', programma cult nell'Italia degli anni '60 condotto da quell'impareggiabile maestro che era Alberto Manzi, avrà un seguito. (ilVelino/AGV NEWS)

Roma 19 dicembre 2014 Dalla sua nascita la Rai ha svolto un ruolo determinante nel processo di alfabetizzazione del Paese. (Rai News)

Da qui la forte spinta data al superamento del digital... (MontelepreWeb)