Hades 2: abbiamo provato il nuovo gioiello di Supergiant Games

Non serve perdere troppo tempo a raccontare vita, morte e miracoli di Supergiant Games: basti solo sapere che la storia dello studio è estremamente attuale, perché in origine fu fondato da alcuni esuli di Electronic Arts volenterosi di produrre solo ed esclusivamente i videogiochi che piacevano a loro e che erano convinti sarebbero piaciuti anche al pubblico. Tale filosofia li ha portati a pubblicare una sequela di esperienze straordinarie la cui risonanza è giunta alle orecchie del mercato di massa prevalentemente per merito di Hades, eccezionale roguelike legato a doppio filo con la mitologia greca che ha ottenuto nove nomination e incassato due statuette - quelle per Miglior Indie e Miglior Action - durante i The Game Awards del 2020. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Hades 2 è uno dei titoli più attesi tra gli amanti dei roguelike, e a breve avrete modo di provarlo gratuitamente... anche se non proprio tutti. In un nuovo post su X, infatti, Supergiant Games ha annunciato un imminente Technical Test di Hades 2 insieme alle istruzioni su come partecipare. (Tom's Hardware Italia)

Una delle produzioni indipendenti più attese dai giocatori è indubbiamente Hades 2: il primo capitolo roguelike si è infatti rivelato un capolavoro assoluto, al punto da riuscire a conquistare perfino diversi premi di Gioco dell'Anno, nell'anno di The Last of Us Part 2. (Spaziogames.it)

Tutto quello che dovete fare è raggiungere la pagina di Steam di Hades 2 (che trovate nel secondo tweet qui sotto) e premere su "Richiedi accesso". (Multiplayer.it)

Gli sviluppatori fanno sapere che il test permetterà di accedere alla prima area del gioco, così da sperimentare i vari sistemi su cui si basa il gameplay. Questa versione di prova servirà ad apportare le varie modifiche segnalate dagli utenti prima dell’uscitadel gioco in Accesso Anticipato, così da assicurare un lancio senza particolari problemi. (The Games Machine)

Avete una chance di provare ora e senza costi aggiuntivi il Technical Test di Hades 2, che precederà il lancio in Accesso Anticipato dell'estate. Supergiant Games ha aperto le iscrizioni all’Hades 2 Technical Test prima del lancio del gioco in Accesso Anticipato, previsto per l’estate del 2024 . (eSports & Gaming)

Come fu a suo tempo per Hades, però, c'è anche curiosità – perché dietro al gioco non c'è solo questo: non c'è solo una patina di colori vivaci, di illustrazioni che strabordano di personalità per raccontare a loro modo il mito classico dell'oltretomba, tra dei e scenari pittoreschi dall'aldilà. (Spaziogames.it)