La Lega di Salvini cavalcherà le bollette alle europee?

Start Magazine ECONOMIA

La Lega di Salvini cavalcherà le bollette alle europee? Cosa dicono due importanti esponenti della Lega, il responsabile economico Alberto Bagnai e il presidente della X Commissione Alberto Gusmeroli, sul mercato libero dell'energia elettrica. Secondo Alberto Bagnai, deputato e responsabile economico della Lega, i cittadini italiani “non … vedono i benefici” del passaggio al mercato libero dell’energia elettrica “perché questi benefici non ci sono”. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Rientrare nel mercato tutelato? Si può fare. Arriva l’ok dell’Arera: anche i soggetti “non vulnerabili” potranno fare richiesta di “ritorno” dal mercato libero al mercato tutelato (per poi entrare nel STG) relativo alla fornitura dell’energia elettrica. (Termometro Politico)

Quando si parla di fornitura di energia elettrica in Italia, i consumatori si trovano davanti a una scelta importante: optare per il mercato tutelato o per quello libero. La decisione non è semplice e dipende da diversi fattori che possono influenzare non solo la bolletta energetica ma anche la qualità del servizio ricevuto. (Valtellina Turismo Mobile)

Come temevamo e come abbiamo denunciato in più occasioni, nel periodo più difficile per le famiglie, le aziende fornitrici hanno lucrato sui costi dell’energia. (Valledaostaglocal.it)

A partire dal 1° luglio 2024, per i clienti domestici non vulnerabili terminerà il regime di mercato tutelato elettrico, il servizio in cui le condizioni economiche delle offerte vengono... (Virgilio)

Si legge sul sito di Arera (I Due Punti)

La confusione generata, unita agli annunci della fine del mercato tutelato, ha fatto sì che molti corressero ai ripari inseguendo nuove tariffe. Il costo medio odierno dell'energia è più basso rispetto all'ultimo trimestre di due anni fa, ma gli scossoni del recente passato hanno riportato in molti la paura di eventuali rincari legati a nuove condizioni nello scenario geopolitico. (HDblog)