Ita Airways e lavoro, via libera a oltre 1200 assunzioni nel 2023

Adnkronos ECONOMIA

Ita Airways ha dato il via libera al piano di assunzioni 2023 che comporta l’ingresso di oltre 1200 nuove risorse, nelle posizioni di assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. Già nei prossimi giorni comincerà un piano di recruitment in collaborazione con la società Cving nelle principali città italiane. Il nuovo personale navigante verrà selezionato in vista del potenziamento della flotta Ita Airways, che partendo dagli attuali 65 velivoli vedrà l’arrivo di 39 macchine, di cui 9 di lungo raggio nel 2023. (Adnkronos)

Su altri giornali

Per ogni altra indicazione sull’azienda sarà possibile consultare la pagina web ufficiale dell’azienda Panificio Cremona Italia Sono in partenza le selezioni Panificio Cremona Srl finalizzate all’assunzione di 50 nuove risorse da inserire presso un nuovo stabilimento in apertura a Cadignano, nel bresciano. (InformazioneOggi.it)

Otre 1.200 assunzioni nel 2023 tra assistenti di volo, piloti e comandanti. Ita Airways ha dato il via libera alla prima fase del suo piano occupazionale. (ilgazzettino.it)

ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che ha preso il posto di Alitalia, ha lanciato, infatti, un maxi piano di assunzioni per il 2023 che prevede il reclutamento di oltre 1200 risorse (tutte le informazioni qui). (Ti Consiglio)

Mentre continuano le interlocuzioni "positive e costruttive" tra Ita Airways e Lufthansa, individuato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze come un possibile alleato "in un clima di piena collaborazione" e con l'obiettivo di sviluppare in maniera profittevole il vettore italiano, la stessa compagnia di bandiera fa sapere attraverso un comunicato di essere alla ricerca di oltre 1.200 nuove risorse da assumere. (QuiFinanza)

Ciononostante, i livelli della domanda di lavoro delle imprese si mantengono superiori a quelli registrati nell’analogo periodo pre-Covid (+28mila su dicembre 2019, +115mila sul trimestre). A dicembre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro interessa oltre 149mila assunzioni delle 329mila programmate. (Frosinone News)

Lo comunica la compagnia aerea sabato 3 dicembre. «Il piano di reclutamento - si legge in una nota della compagnia aerea - inizierà nei prossimi giorni in collaborazione con la società Cving nelle principali città italiane. (Corriere della Sera)