Capricci di primavera anche nel week-end: ancora ACQUAZZONI e NEVICATE in Appennino

MeteoLive.it INTERNO

Sarà un week-end molto diverso rispetto a quello della settimana scorsa. L’alta pressione porterà un massimo in prossimità delle Isole Britanniche, mentre l’Europa centro-meridionale ed il bacino del Mediterraneo resteranno sotto un flusso di correnti fredde da nord-est con tempo instabile e temperature piuttosto basse, specie nella giornata di domenica. La mappa sinottica che vi mostriamo riguarda la notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile: 1 di 1 ‘ Sembra una situazione invernale a tutti gli effetti. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Oggi siamo in attesa di un secondo e più intenso impulso freddo che entrando nel Mediterraneo darà origine al “caos”. Acquazzoni e temporali saranno infatti probabili su molte regioni specie nel pomeriggio e in serata, a cui si assocerà anche un ulteriore calo della temperatura. (MeteoLive.it)

Questo è dovuto all’arrivo di ‍una vasta massa d’aria‌ fredda ‌di origine polare ‍che coinvolge gran parte dell’Europa. L’espansione a sud della saccatura ha permesso a⁤ questa aria fredda di superare le barriere​ naturali delle Alpi e dei Balcani, raggiungendo così il bacino del Mediterraneo e determinando ‌un generale abbassamento delle ‌temperature. (Meteo Giornale)

Acquazzoni e rischio grandine nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Temperature sotto media nei prossimi giorni Lo scenario climatico sul nostro Paese ha subìto una vera e propria metamorfosi: siamo passati da un contesto anticipatamente estivo (weekend scorso) ad uno quasi invernale. (iLMeteo.it)