A novembre crollo delle esportazioni

Avvenire ECONOMIA

Nei primi undici mesi del 2019 l'avanzo sfiora così i 48 miliardi, attestandosiprecisamente a 47,909 miliardi.

Dopo i dati sulla produzione industriale arriva una doccia fredda anche dall’export.

Nei primi undici mesi del 2019 l'aumento su nase annua delle esportazioni è pari al 2,1%.Un segno ancora positivo insomma, ma lontano dalle crescite degli ultimi anni.

Le esportazioni a novembre hanno segnato un netto arretramento, -4,2% rispetto al mese precedente e -3,2% su base annua. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Lo rileva l'Istat, sottolineando che nei primi undici mesi del 2019 l'avanzo sfiora così i 48 miliardi, attestandosi precisamente a 47,909 miliardi. Lo rileva l'Istat. (La Stampa)

L'incendio si è sviluppato sopra il bar Centrale di Porpetto e ha provocato la morte del marito della proprietaria, Adelfino Pacorigh, 86 anni. PORPETTO. Gli uomini dei vigili del fuoco hanno quindi cercato di entrare dalle finestre con l’autoscala per salvare l’uomo, mentre i colleghi tentavano dal basso di domare le fiamme. (Il Piccolo)

L'import resta invariato a novembre rispetto a ottobre, mentre su base annua scende del 5,9%. Le esportazioni italiane a novembre hanno registrato un brusco calo: -4,2% rispetto al mese precedente e -3,2% su base annua, secondo i dati Istat. (Il Fatto Quotidiano)