Genocidio armeni: Turchia, parole Papa "inaccettabili"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il ministro degli esteri turco Mevlut Cavusoglu ha definito "inaccettabili" le parole di Papa Francesco sul genocidio armeno del 1015-16. Il capo della diplomazia turca ha scritto su Twitter, riferisce Zaman, che "le dichiarazioni del Papa, che non sono fondate ... (Giornale del Popolo)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 14 apr. (askanews) - Il processo per l'adesione della Turchia all'Unione Europea "si è molto rallentato" e "personalmente non lo ritengo un fatto positivo". (Tiscali)

La star nel suo Paese d’origine per i cento anni dallo sterminio degli armeni, con figlia e marito (Corriere della Sera)

A due giorni dalla messa in cui Bergoglio ha definito apertamente "genocidio" lo sterminio di un milione e mezzo di cristiani armeni da parte dell'esercito..... (La Repubblica)

papa-francesco-bergoglio-con-il-patriarca-dei-cristiani- "La nostra umanità ha vissuto nel secolo scorso tre grandi tragedie inaudite: la prima, quella che generalmente viene considerata come 'il primo genocidio del XX secolo'" che "ha colpito il vostro popolo ... (Giornale.it)

​“Solo Dio può colmare i vuoti che il male apre nei nostri cuori e nella nostra storia”: così il Papa nella domenica della Divina Misericordia, celebrando nella Basilica di San Pietro la Messa per il centenario del “martirio” armeno, durante la quale ha ... (Avvenire.it)

Nessuna riconciliazione, nessun passo indietro. BRUXELLES. (America Oggi)