La partita per Mps ora aspetta altri giocatori

La Nazione ECONOMIA

Sarà davvero interessante ascoltare la versione di Andrea Orcel sul fallimento delle trattative con il Ministero per l’acquisizione di un perimetro definito di Banca Mps.

Lasciando allo Stato i 2.500 dipendenti della direzione generale, più quelli del Consorzio operativo, del centro servizi, di Mps Capital services, di leasing & factoring e dei 300 sportelli del centrosud.

Ma il numero che non torna sono quei 7mila esuberi chiesti per acquisire 1.100 sportelli del Monte. (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Il neo eletto deputato proprio nel collegio di Siena e Arezzo ha aggiunto: "Da adesso in poi sono sicuro che ci saranno più opzioni Tutti i partiti vogliono tempo per definire l'annosa e costosissima vicenda del Monte dei Paschi di Siena. (Rai News)

Unicredit e il Tesoro ufficializzano il divorzio su Monte Paschi a ridosso dell'apertura di una nuova settimana borsistica. Non manca chi, infine, tra i broker ha ipotizzato persino un matrimonio di interesse con Mediobanca da cui piazza Gae Aulenti è uscita due anni fa (ilGiornale.it)

– scrive su Twitter il deputato della Lega Guglielmo Picchi. La situazione di Monte dei Paschi e le novità delle ultime ore saranno l’argomento del programma “In diretta” di SienaTv, martedì alle ore 21,30 (RadioSienaTv)

Di sicuro il mancato acquisto di Mps mantiene congelato il risiko bancario in Italia e potrebbe allungare i tempi anche per la sistemazione di Banca Carige Anche questa nuova opzione è stata però respinta dal Tesoro perché considerata oltremodo onerosa. (ilmessaggero.it)

Fra i principali attori di un possibile consolidamento ci sono anche Bper e Credit Agricole. Dopo il fallimento delle nozze fra Unicredit e Mps, la banca milanese ha subito smentito un'interesse per quella senese e ha negato che ci siano stati colloqui con il Mef. (AGI - Agenzia Italia)