Patto tra i social: Facebook, Youtube, Twitter e Microsoft dichiarano guerra al razzismo online

I social network sono spesso accusati di essere un posto dove chiunque può sfogare i più repressi istinti, criticando e insultando spesso senza freni chi non la pensa allo stesso modo nascondendosi dietro l'identità virtuale. Per questo, visto il ... (RADIO DEEJAY)

Su altri giornali

Nella giornata di martedì 31 maggio, Facebook, Twitter, Google, YouTube e Microsoft hanno accettato di adeguarsi a un codice di condotta promulgato dall'Unione europea per combattere ogni forma di incitamento all'odio su Internet. (TPI)

Il codice permette la “rimozione entro 24 ore” dei ... La Commissione ha firmato con Facebook, Twitter, YouTube e Microsoft un “codice di condotta” contro la diffusione online della propaganda del terrorismo e del razzismo. (Gazzetta di Salerno)

Questo uno degli obiettivi principali che intende perseguire il codice di condotta concordato dalla Commissione europea con Facebook, Twitter, YouTube e ... (articolo21)

Ma, secondo alcuni gruppi, è solo un modo per nascondere i reati. 1 Giu 2016. (Computerworld Italia)

È la Commissione europea ad annunciarlo. Le aziende si impegnano così ad adottare delle procedure efficaci per esaminare le ... (Italia Post)

Firmato un "codice di condotta" per la rimozione in 24 ore di segnalazioni da parte degli utenti o degli organi competenti. Da Gianni Fiore -. (TecnoAndroid)