Le borse contano su Draghi, Spagna al test asta

Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee sono in lieve rialzo in apertura, sostenute dalle aspettative che la Banca centrale europea, nella giornata di oggi, annunci nuove azioni di stimolo o di supporto per affrontare la crisi del debito della zona euro. (Milano Finanza)

Su altre testate

La capacità d'intervento dell'Efs risulta modesta, soprattutto se rapportata alle necessità di finanziamento di Spagna e Italia. Per risolvere questo limite risulta fondamentale l'azione della Bce. (Milano Finanza)

Alfano vuole cedere asset, ma per i Democratici si deve pensare all'economia reale. (L'Unità)

In ritardo rispetto ai mercati (+1,18% a 13.439 punti il Ftse Mib di Piazza Affari), anche lo spread Btp/Bund ora reagisce e ritraccia sotto quota 500 punti base a 498 punti. (Milano Finanza)

E' stata la riunione piu' difficile di sempre. Il banchiere fiorentino ha convinto il Consiglio direttivo a votare sulla proposta di tenersi pronti ad acquistare titoli sovrani "a breve" in quantità illimitate. (Wall Street Italia)

(Adnkronos/Ign) - La Bce "è pronta" ad intervenire sui mercati "per quanto sarà necessario" nelle prossime settimane. Lo ha annunciato il presidente Mario Draghi, precisando che la Bce è pronta a mettere in campo nuove misure non standard. (Adnkronos/IGN)

Il presidente della Bce ha dichiarato che le misure a sostegno dei paesi dell'Eurozona in difficoltà saranno implementate solo nei ... (Milano Finanza)