Bitcoin ETF vola al debutto sul Nyse, sale il prezzo criptovaluta che avvicina i top storici

Finanzaonline.com ECONOMIA

Acquisti consistenti nel giorno del debutto del primo ETF statunitense collegato a bitcoin.

Nel prospetto dell’ETF ProShares Bitcoin Strategy si fa esplicito riferimento ai “rischi unici e sostanziali” dell’investimento in bitcoin e a come storicamente è stato soggetto a una significativa volatilità dei prezzi.

La performance dei contratti future bitcoin e quindi la performance del Fondo possono differire in modo significativo dalla performance di bitcoin”, si legge nel prospetto registrato presso la SEC

Da inizio anno il bitcoin segna +115%. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

I numeri del trimestre luglio. Nonostante Bitcoin mantenga la maggiore capitalizzazione di mercato, i ritmi di crescita dell’asset nei portafogli degli investitori si sono rivelati stagnanti. (La Stampa)

Siamo davanti ad una notizia molto importante per tutto il network e in generale per tutto l’ecosistema di $DOT. Per Polkadot e Kusama, network che camminano metaforicamente mano nella mano, potrebbe essere l’ennesimo avvio di un grande periodo di crescita (Criptovaluta.it)

“La Cina ha vietato le transazioni e il mining di BTC solo 150 giorni fa,” ha riassunto l’analista Willy Woo. I dati sull’hash rate mostrano ulteriormente come l’assenza della Cina ha migliorato la decentralizzazione, eliminando un punto debole che caratterizzava il mining da anni. (Cointelegraph Italia)

MicroStrategy e i $6 miliardi in Bitcoin. La società di software e intelligence quotata al Nasdaq, da agosto 2020 ha integrato Bitcoin come riserva primaria. MicroStrategy e la scommessa BTC di Michael Saylor. (Cryptonomist)

Nella sola prima ora sono state scambiate quasi dieci milioni di azioni di questo ETF, ed un prezzo di circa 40$ l’una. Invece così con un paio di click possono prendere posizione, sebbene indirettamente, sul prezzo di bitcoin (Il Bitcoin)

Alcuni dei prodotti e servizi che possono essere acquistati tramite Bitcoin sono videogiochi, carte regalo e viaggi vacanze. C’è anche un aspetto pratico molto importante delle criptovalute che dovrebbe essere considerato: una vasta gamma di commercianti online ora accetta Bitcoin come metodo di pagamento. (Calciomercato.com)