Lombardia 'gialla', Fontana: "Parametri stabili e 4 milioni di vaccinazioni"

Lecco Notizie INTERNO

La provincia di Lecco è resta seconda in Lombardia per numero di somministrazioni, con il 35,66% di popolazione vaccinata (103,3 mila prime dosi, 39 mila richiami)

Il governatore Fontana sulla zona gialla riconfermata per la Lombardia. “I nostri parametri sono stabili, la campagna vaccinale procede ma servono più vaccini per raggiungere la piena capacità”. MILANO / LECCO – “La Lombardia resta in fascia gialla. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo spiegano fonti della Direzione Welfare di Regione Lombardia. - MILANO, 09 MAG - Prenderanno il via dalla mezzanotte di oggi, domenica 9 maggio, sul portale di Regione Lombardia, le prenotazioni per effettuare il vaccino anti Covid-19 per i 50-59 enni. (Tiscali.it)

In dati dei contagi e dei ricoveri nella nostra regione si confermano sotto controllo e l'indice Rt resta sotto il valore di 1. Per questo da lunedì prossimo la nostra regione non dovrebbe cambiare fascia per quanto riguarda le misure di contenimento del virus e rimanere in quella "soft". (VareseNoi.it)

Ancora condanne per la #Lega , stavolta per aver prosciugato 800 mila… - ansa_lombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi - AmoBergamo : #Bergamo Indice Rt ancora in risalita: in Lombardia è a 0.92 (aleggia lo spettro della zona arancione) - AnsaLombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi. (Zazoom Blog)

Con 52.497 tamponi eseguiti è di 1584 il numero di positivi registrati in Lombardia, una percentuale del 3%. I nuovi casi per provincia, vedono Milano in cima alla lista con 582 contagi di cui 199 in città. (Osservatore Meneghino)

E a darne annuncio è Attilio Fontana, sui propri profili social: "La Lombardia – comunica il presidente della Regione – resta in fascia gialla. Seguono la provincia di Brescia con 224 nuovi positivi e la provincia di Varese con 176. (IL GIORNO)

L'ufficialità, rispetto alla previsione, è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì attraverso un tweet di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia. Nel weekend, sul fronte vaccini, la Lombardia toccherà quota quattro milioni di dosi inoculate. (LeccoToday)