Italia recupera sulla crescita, ma resta il divario con l'Ue

la voce d'italia ECONOMIA

ROMA. – Cifra tonda per il Pil quest'anno, con un 1% che sarebbe il miglior dato degli ultimi sette anni. E' la previsione dell'Istat, che ha alzato le stime sulla crescita, ferme allo 0,9%. Il decimale che mancava per superare la soglia degli zero ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre testate

Crescita guidata dalla domanda interna in forte espansione. Aumento dei consumi e dell'accumulazione di capitale sono le due chiavi per colmare il gap e per stimolare l'attività economica. (FIRSTonline)

Per il 2017 Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1,0% in termini reali, rivedendo al rialzo dello 0,1% la precedente stima pari a +0,9%. (CittaCorriere)

Il PIL segna un aumento dello 0,4% in frenata rispetto al +0,7% registrato in precedenza. E' quanto rileva l'Organizzazione per la Cooperazione Economica che ha fornito i ... (Il Messaggero)

Da una parte l'Istat rivede al rialzo le stime di crescita all'1% nel 2017, allineando le proprie previsioni a quelle del governo, che stima un aumento del Pil dell'1,1%. Buone notizie per i conti pubblici italiani. (l'Unità.tv)

La crescita del Pil italiano migliora per l'anno in corso rispetto alle stime precedenti. A rivelarlo è l'ISTAT, ma la media dell'Eurozona è ancora un po' lontana. (Leonardo.it)

Roma, 22 mag. Lo comunica l'Istat nel suo report sulle prospettive per l'economia italiana precisando che il tasso di crescita è lievemente superiore a ... (La Prealpina)