Avvio di seduta positivo per Wall Street, bene Moderna e Tesla

Wall Street Italia ECONOMIA

È inoltre prevista l’opzione degli Usa di acquistare ulteriori 400 milioni di dosi.

Le azioni della società californiana saranno sottoposte ad uno split 5-1 in modo da rendere meno oneroso l’acquisto da parte degli investitori.

Il Dow Jones e l’S&P500 salgono entrambi dello 0,96% e il Nasdaq guadagna l’1,10%, grazie anche al balzo in avanti di Moderna.

Dopo pochi minuti di contrattazione Wall Street si muove in territorio positivo. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Nel frattempo la Fed ha annunciato che potrebbe ridurre di 50 punti base il costo di finanziamento della Municipal Liquidity Facility, uno strumento lanciato per soccorrere Stati e Governi locali in risposta all’escalation del coronavirus. (Yahoo Finanza)

Nel frattempo si trascinano gli attriti Casa Bianca-democratici sui nuovi stimoli all'economia, anche se oggi parte dell'attenzione è indirizzata alla decisione del contendente democratico alla presidenziali, Joe Biden, di scegliere Kamala Harris quale candidata vicepresidente, sulla sfida a Donald Trump. (Yahoo Finanza)

STOCK SPLIT PER TESLA. Dal Wall Street Journal rimbalza la notizia di una quotazione imminente per l’unicorno AirbBnb entro la fine dell’anno. In Asia in evidenza Tokyo grazie allo yen debole, mentre a Wall Street Tesla annuncia uno stock split. (Yahoo Finanza)

Info su cookies e ritiro del consenso nella. Accetto Questo sito usa i cookies, anche di terze parti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nella seduta di martedì, Wall Street sul finale ha perso slancio, con lo stallo per l'approvazione dell'atteso pacchetto di aiuti fiscali che preoccupa gli investitori. Sul valutario, euro in calo contro il dollaro a 1,1727, col biglietto verde in rialzo sui massimi da tre settimane contro le principali valute. (Notizie - MSN Italia)

Inatteso boom della fiducia degli investitori in Germania. In attesa che il Congresso si accordi sul pacchetto di stimoli molto più ampio che necessita di un'intesa con i Democratici. (America Oggi)