Borsa: Europa in recupero a meta' seduta, +1% Milano con banche e oil - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tuttavia dal Sud Africa, Paese che ha sequenziato la variante, sono emerse rassicurazioni, visto che i malati con la Omicron hanno sintomi lievi.

Milano sale dell'1%, Parigi dell'1,1%, Amsterdam dell'1,08% e Madrid dell'1,2%.

Vanno bene anche le Unicredit (+1,8%), nel giorno in cui l'istituto ha annunciato la cessione di oltre 2 miliardi di Npl.

Borsa: Europa in recupero a meta' seduta, +1% Milano con banche e oil. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Innanzitutto perche' questa variante e' per ora poco conosciuta e il suo impatto ancora poco prevedibile. Le preoccupazioni per l'emergere di una nuova variante Omicron, scoperta in Sudafrica, ne sarebbero la causa. (Borsa Italiana)

Il crollo delle borse europee. La variante Omicron mette paura. (Metropolitan Magazine )

Non è incoraggiante l’andamento della diffusione in Italia: ecco la situazione con nuovi positivi in Campania alla nuova variante Perché più aumentano i contagi più potrebbe essere destinato a salire il costo di beni e servizi (inflazione). (Virgilio Notizie)

L’accelerazione delle quotazioni è avvenuta in concomitanza con la notizia relativa alla scoperta della variante Omicron: gli investitori ritengono infatti che questa variante sia in grado di cambiare le tempistiche di riduzione degli stimoli monetari della Federal Reserve. (Investire.biz)

Autore: Redazione. La variante Omicron del covid ha affossato in Borsa i titoli delle azioni, in particolare quelle legate al mondo dei viaggi. Anche le compagnie aeree e le società di prenotazione online hanno subito perdite che hanno superato di gran lunga la tendenza generale al ribasso. (idealista.it/news)

Tuttavia, prevediamo che le notizie sulla variante Omicron supereranno l’impatto dei dati e delle notizie di politica monetaria. Prevediamo che la correlazione della scorsa settimana tra l’avversione al rischio e l’euro, il dollaro USA e i mercati emergenti rimarrà fino a quando non si dissolverà l’incertezza sulla nuova variante. (lamiafinanza)