"Samaritana" dona rene, salvate 4 persone

CataniaLiveNews SALUTE

La donazione samaritana è considerata un atto supererogatorio (apprezzabile dal punto di vista etico) ma non preteso sul piano morale e/o giuridico. Il suo gesto ha innescato una catena di trapianti che hanno salvato dalla morte quattro persone. (CataniaLiveNews)

Su altri media

La Lombardia, cuore della donazione samaritana, ha dato il via al trapianto incrociato: il rene è stato espiantato a Milano e da quel momento è partita un'organizzazione complessa che ha riguardato 4 donatori, 1 maschio e 3 femmine, e 4 pazienti, 3 ... (CataniaLiveNews)

"Abbiamo un altro donatore samaritano, altri sono in ... Lo hanno riferito, oggi a Roma, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro nazionale trapianti. (Il Ponente)

Tutti ... (Il Ponente)

Le operazioni chirurgiche ... (PrimaPaginaItaly)

La catena-cross over è stata possibile grazie al secondo donatore samaritano che ha ... (Osservatorio Malattie Rare)

Ha ricevuto migliaia di condivisioni in poche ore il post pubblicato sulla pagina Facebook della Polizia nel quale si ricostruisce la catena di trapianti incrociati dei reni che, grazie una donazione samaritana (cioè una persona viva) ha consentito di ... (Rosa Rossa)