Santacroce: “Acerbi ha fatto una figuraccia, ma è fortunato per due motivi”

fcinter1908 SPORT

Intervenuto ai microfoni di Radio Cusano, Fabiano Santacroce, ex calciatore, è tornato così sull'assoluzione di Francesco Acerbi: "Nonostante il centrale del Napoli abbia utilizzato uno degli assist più belli per uscirne fuori bene, le continue bugie hanno portato a fare una figuraccia al calciatore dell'Inter e a quelli che lo hanno sostenuto. Si vedeva fin da subito dalle scuse che ha fatto a Juan Jesus in campo. (fcinter1908)

Su altre fonti

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha commentato il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome.... (Torino Granata)

Dopo la reazione del Napoli, che ha deciso di non mettere sulle maglie la patch anti-razzismo della Serie A, è lo stesso presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ad intervenire. Le polemiche relative alla decisione di assolvere Acerbi dalle accuse di insulti razziali lanciate nei confronti di Juan Jesus continuano a sconvolgere il mondo del calcio italiano. (ilGiornale.it)

“Noi crediamo al ragazzo, la decisione del giudice va rispettata e la accetto. Tutti devono accettare la sentenza. Sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo incontrerò. (Passione Inter)

L’avvocato Enrico Lubrano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul caso Acerbi-Juan Jesus ai microfoni ufficiali di tvplay.it: (Tutto Juve)

Finalmente arriva un uomo delle istituzioni a dirci che non siamo folli a essere sgomenti per tutto quel che è accaduto e sta accadendo in Italia dopo la vicenda Acerbi-Juan Jesus. Abodi su Acerbi rompe l’imbarazzante muro delle istituzioni e ricorda che l’Italia è antirazzista. (IlNapolista)

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com Dopo l'assoluzione di Francesco Acerbi, Juan Jesus ha ricevuto un supporto da tutta la squadra e non solo dai suoi compagni. Il difensore brasiliano, come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato ieri, si dice basito e avvilito, poco tutelato dopo questa sentenza del giudice sportivo, nell'ambito del razzismo. (Tutto Napoli)