Castro e Obama e il vertice che cambia la storia

Quotidianamente ESTERI

“Imboccheremo insieme la strada che ci condurrà verso il futuro”. Cosi Barak Obama saluta l'incontro con il presidente cubano, Raul Castro, il primo dopo oltre 50 anni di dissidi tra Usa e Cuba, che affondano le radici nell'epoca dei grandi blocchi ... (Quotidianamente)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta del primo incontro ufficiale tra i capi di Stato statunitense e cubano dal momento in cui i due Paesi hanno interrotto le relazioni nel 1961. (Padova News)

Il presidente Usa e quello cubano si sono stretti la mano all'apertura del VII Summit delle Americhe. Previsto un incontro 'informale' tra i due, il primo da cinquant'anni tra i ... (Quotidiano.net)

La svolta storica tra Stati Uniti e Cuba è già un dato di fatto. (euronews)

Storica stretta di mano tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il leader di Cuba, Raùl Castro. Un momento importante, che fa seguito al bilaterale avvenuto ... (LaPresse)

Barack Obama ha parlato al telefono con Raul Castro prima del vertice delle Americhe, dove c'è grande attesa per il loro incontro, anche se in veste informale. (CapannoriNews.info)

Mai, in oltre 50 anni, si erano visti un presidente degli Stati Uniti e un presidente cubano seduti uno accanto all'altro per un faccia a faccia. È accaduto a Panama. (Ticino News)