Coronavirus, von der Leyen: «Piano di rilancio coraggioso per l'Ue da 750 miliardi di euro»

Corriere TV INTERNO

Il tutto sarà sommato ai 540 miliardi delle misure già approvate: Mes light, Sure per la disoccupazione e fondi Bei.

Le parole della presidente della Commissione Ue - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Lo sforzo complessivo dell’Ue per la ripresa sarà «da 2.400 miliardi» di euro.

È quanto ha annunciato la presidente della Commissione europeo, Ursula von der Leyen, presentando il `Next generation Eu´ al parlamento europeo. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’accesso al Recovery Fund avrà quindi delle condizioni, determinate in gran parte dalle riforme che i singoli Governi metteranno in atto. La UE detta le condizioni per l’accesso al Recovery Fund. (Zon.it)

Recovery Fund, Fornero: von der Leyen brava e coraggiosa. Condividi. “Brava la Von der Leyen! C’è da lavorare” Elsa Fornero. (Imola Oggi)

“La nostra volontà di agire deve far fronte alle sfide che tutti affrontiamo”, ha dichiarato il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in una nota. La filiale esecutiva dell’Unione europea ha presentato mercoledì un piano che le consentirebbe di raccogliere 750 miliardi di euro (825 miliardi di dollari) sui mercati finanziari. (DicoNews)

500 miliardi saranno a fondo perduto e 81 di questi dovrebbero andare all'Italia, oltre a 91 miliardi di prestiti Fondo Ue da 750mld, Von der Leyen: "Serve un passo coraggioso". Usula Von Der Leyen ha presentato oggi il Recovery Fund, il fondo per la ripresa dell’economia europea chiamato Next Generation Eu: 750 miliardi di euro per sostenere i paesi piu colpiti dalla pandemia. (LaPresse)

Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” (Di mercoledì 27 maggio 2020) Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” È in corso la seduta del Parlamento europeo sulla proposta della Commissione Ue del Recovery Fund, il Fondo per la Ripresa la cui discussione ha caratterizzato i negoziati precedenti tra i “Ventisette”. (Zazoom Blog)

Per me la scelta è semplice, voglio che prendiamo una strada forte insieme”. La von der Leyen ha poi spiegato che lo sforzo complessivo dell’Ue per la ripresa sarà “da 2.400 miliari di euro” e ha sottolineato che “le proposte più coraggiose sono quelle più sicure”. (Agenpress)