Insulti razzisti a un giocatore avversario: il CUS Cagliari licenzia l'allenatore con effetto immediato

Eurosport IT SPORT

Un bruttissimo episodio di razzismo si è verificato in Sardegna durante un incontro di futsal tra il CUS Cagliari e la Villacidrese Calcio. Il tecnico della squadra cagliaritana, Andrea Congiu, è stato infatti licenziato con effetto immediato per avere rivolto insulti di stampo razzista nei confronti di un giocatore della formazione avversaria, Sergio Rocha. Il provvedimento disciplinare nei confronti di Congiu, che ricopriva l'incarico di allenatore delle squadre maschili e femminili del CUS, è stato reso noto dalla società attraverso un duro comunicato pubblicato su Facebook: "Il CUS Cagliari - si legge - comunica di aver sollevato con effetto immediato il tecnico Andrea Congiu dall'incarico di allenatore delle squadre maschili e femminili di futsal, in seguito al suo gravissimo comportamento durante un incontro di futsal a Villacidro, nel corso del quale rivolgeva ripetutamente pesanti insulti di stampo razzista all’indirizzo di un giocatore della Villacidrese Calcio, Sergio Rocha". (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Il Centro universitario sportivo (Cus) Cagliari ha sollevato "con effetto immediato" Andrea Congiu dall'incarico di allenatore delle squadre maschili e femminili di futsal (campionato C1 calcio a 5), "in seguito al suo gravissimo comportamento durante un incontro di futsal a Villacidro, nel corso del quale rivolgeva ripetutamente pesanti insulti di stampo razzista all'indirizzo di un giocatore della Villacidrese Calcio, Sergio Rocha". (Sky Sport)

Questa decisione è stata presa in seguito al suo... (Tuttocampo)

Nella settimana dell’assoluzione di Acerbi post Inter–Napoli, il Centro universitario sportivo (Cus) Cagliari ha sollevato con effetto immediato il tecnico Andrea Congiu dall’incarico di allenatore delle squadre maschili e femminili di Futsal (campionato C1 calcio a 5). (Juventus News 24)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Andrea Congiu, che ricopriva il ruolo di tecnico delle squadre maschili e femminili di futsal del Centro universitario sportivo di Cagliari, è stato immediatamente sollevato dall’incarico dalla propria società che con una nota si è voluta scusare "profondamente con il calciatore Sergio Rocha e con la dirigenza della Villacidrese Calcio per l'accaduto e valuterà coi propri legali come tutelarsi rispetto a questo comportamento di inaudita gravità da parte di un suo tesserato". (la Repubblica)

Cus Cagliari allontana l'allenatore futsal (Napoli Magazine)