L’effetto Brexit sulle matricole “born in Italy”, che ora guardano all’Olanda

La Stampa ESTERI

Ogni anno sempre più ragazzi decidono di frequentare l’Università all’estero e la meta più ambita fino ad oggi è stata l’Inghilterra. Nel 2014 le matricole «born in Italy» che hanno varcato la Manica sono state quasi 5mila. Un venti per cento in più dell’anno precedente e in controtendenza rispetto gli altri paesi i cui numeri di studenti espatriat... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il documento, promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia, con l’adesione di Arpa, Città Metropolitana e i principali Comuni capoluogo, si rivolge a tutti i Comuni lombardi e reca le misure straordinarie che potranno essere attivate in maniera omogenea a partire…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ROMA - Nell'ultimo anno sono stati 107.529 gli italiani che ... Il 69,2% (75 mila persone) si sono trasferiti in Europa, meta prediletta. (Quotidiano di Sicilia)

A iscriversi all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) sono state 6.232 persone in più rispetto all'anno precedente, con un incremento pari al 6,2%. Hanno fatto le valige soprattutto i .. (L'Huffington Post)

Effetto della crisi? Fuga di cervelli? Quale che sia la motivazione il dato è allarmante: ormai sono quasi 5 milioni gli italiani iscritti all'anagrafe dei ... (Il Gazzettino)

Lo dice il “Rapporto Italiani nel mondo ... (Chiesa Cattolica Italiana)

Gli espatriati nel 2015 sono stati 107.529. Ecco le tabelle riportate nel rapporto Migrantes con i dati del 2015, con la ... (Giornale La Voce)