Eruzione Kilauea, la lava sfiora le abitazioni

Centro Meteo Italiano ESTERI

Eruzione Kilauea, la lava sfiora le abitazioni – Si fa sempre più preoccupante ed ormai drammatica la situazione nei villaggi della Grande Isola alle Hawaii, minacciati dalla lava dell'eruzione del vulcano Kilauea. Un flusso di lava che non si è mai arrestato ... (Centro Meteo Italiano)

Su altre fonti

In realtà Kilauea è attivo ininterrottamente dal 1983 ma la maggior parte della lava si è sempre diretta in zone disabitate. Lava, cenere, abitazioni evacuate nel villaggio di Pahoa. (euronews)

Gli abitanti di Pahoa su Big Island, una delle isole Hawaii, devono tenersi pronti a lasciare le loro case nel giro dei prossimi 3-5 giorni. (RSI.ch Informazione)

Il suo fiume di lava ha percorso 11 miglia dalla fine di giugno scorso e adesso sta per arrivare ai centri abitati. Evacuazione immediata di tutti gli abitanti del villaggio Pahoa. (il Journal)

Necessario abilitare JavaScript. (IL METEO.IT)

Le eruzioni del Kilauea sono continue dal 1983 E' inevitabile, ma la lava incandescente del Kilauea che scorre ad una temperatura di oltre 1000°C è pronta a distruggere altre 50 case che incontra lungo il suo cammino. (Meteo Portale Italia)

Il vulcano è uno dei più attivi del pianeta e dei più studiati, in quanto la sua colata lavica molto densa e viscosa permette a scienziati (e turisti) di avvicinarsi fino a pochi metri ... (Corriere del Ticino)