Intesa sorprende con 1,5 miliardi di utile e una super cedola che rende il 7,3%

Milano Finanza ECONOMIA

Questa volta a incidere positivamente sono le rettifiche sui crediti, erano 1,398 miliardi un anno fa, 599 milioni lo scorso giugno.

Intesa Sanpaolo accelera a Piazza Affari, sale dello 0,92% a 2,25 euro per azione dopo la pubblicazione dei conti.

Nel primo semestre dell'anno il profitto netto si è portato a oltre 3 miliardi di euro, in linea con la guidance 2021 della banca su un valore di almeno 4 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Su altre testate

Nel solo secondo trimestre IntesaSanpaolo ha registrato un utile netto di 1,51 miliardi di euro, mentre i proventi operativi netti sono aumentati del 7,1% a 5,18 miliardi di euro. Il risultato della gestione operativa è salito del 5,9%, passando da 5,12 miliardi a 5,38 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Il risultato della gestione operativa è in aumento del 5,9% Milano, 4 ago. (LaPresse)

Così Carlo Messina Ad di Intesa Sanpaolo in occasione della presentazione dei risultati semestrali alla stampa. Mercoledì 4 Agosto 2021, 19:45. (Teleborsa) - "L'Italia è in una situazione decisiva e noi dobbiamo fare nostra parte. (ilmessaggero.it)

«In particolare stupisce l’insufficiente capacità di gestire informazioni così importanti e sensibili che avranno significativi risvolti specie sulle categorie più fragili come quella degli anziani soli, dei disabili, di coloro che, magari, devono dipendere dagli altri per la mobilità, atteggiamento non professionale e adeguato ai valori che il vostro Istituto di Credito promuove attraverso i principali canali di comunicazione – prosegue Aimetti -. (varesenews.it)

Intesa Sanpaolo archivia la giornata con un rialzo dello 0,58%, in linea con il Ftse Mib, nel giorno della pubblicazione dei conti. A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. (Wall Street Italia)

Poi ha aggiunto che tutto ciò che contribuisce a stabilizzare l’Italia ed accelerare la crescita in ambito finanziario, può rappresentare un valore” e “non un elemento di criticità” per Intesa Saremo un punto riferimento per il Paese, la vera bandiera italiana all’estero”. (QuiFinanza)