Nozze gay, adesso serve una legge

Panorama INTERNO

Importante sentenza del Tar del Lazio ieri in merito alle nozze gay celebrate all'estero. In sostanza, dice il Tribunale amministrativo regionale,. - il prefetto di Roma non può annullare la trascrizione delle nozze gay contratte all'estero effettuata dal sindaco ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

- Il ministero dell'Interno ha sempre coerentemente garantito il quadro normativo attuale in materia di stato civile che non consente di celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso, ne' di trascrivere quelli celebrati all'estero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Quella del Tar del Lazio è una decisione storica perché ripristina i diritti di centinaia di coppie omosessuali che vorranno vedere riconosciute la propria unione contratta all'estero in Italia".Così in una nota Micaela Campana, responsabile Welfare, Terzo settore, Diritti del PD commenta la sentenza del Tar... (Prima Pagina News )

“A differenza di alcuni toni trionfalistici di esponenti della sinistra, il Tar non ha fatto alcuna valutazione di merito sui matrimoni gay contratti all'estero. (L'Occidentale)

361 ha sbloccato il riconoscimento del diritto ad una progressione di carriera, acquisito dai dirigenti che hanno già maturato un’anzianità di almeno cinque anni. L’Asp di Ragusa con delibera n. (RagusaTG)

E ieri, in merito alle cancellazioni avvenute nel ... (Udine Today)

Lo ha stabilito il Tar del Lazio che ha accolto il ricorso di due coppie la cui unione era stata... (Latina24ore.it)