Pil: Ocse, in Italia tornerà a crescere entro metà 2015 (2)

Sardegna Oggi ECONOMIA

(AdnKronos) - La recessione iniziata nel 2011, rileva l'Ocse, "è proseguita per gran parte del 2014". L'economia "depressa", insieme al calo dei prezzi dell'energia e delle materie prime, "hanno contribuito ad un continuo declino dell'inflazione che è stata ... (Sardegna Oggi)

Su altre testate

Il programma di riforme italiano “deve essere portato avanti con determinazione, insieme all'efficace implementazione delle riforme precedenti, affinché la crescita più forte sia sostenibile”. (In Terris)

11:52 MILANO (MF-DJ)--In Giappone l'Ocse stima una crescita del Pil dello 0,8% nel 2015 e dell'1% nel 2016. (Corriere della Sera)

Ma si sta facendo abbastanza? Le riforme che la nostra classe dirigente sta vagliando e proponendo sono quelle più adeguate per ... (iMutui)

11:33 MILANO (MF-DJ)--L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) stima un rapporto deficit/Pil al 3% nel 2015 e al 2,1% nel 2016 in Italia. E' quanto emerge dall'Economic Outlook dell'Ocse. (Corriere della Sera)

(Teleborsa) - L'Italia ha fatto bene a rallentare il ritmo di consolidamento strutturale dei conti, perché questo ne rafforzerà l'attività economica. (Il Messaggero)

- Dopo una contrazione durata per quasi tutto il 2014, l'economia italiana dovrebbe tornare a crescere entro la meta' del 2015 e accelerare un po' di piu' nel 2016. Il supporto della politica monetaria della Bce, scrive l'Ocse nell'Outlook ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)