Meteo: freddo invernale e maltempo in arrivo, a rischio anche il Ponte del 25 Aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il recente clima mite che ha interessato l’Italia, portando il mercurio a toccare clamorosamente i 30°C in alcune località, è destinato a lasciare il posto a una fase decisamente più fresca. La transizione climatica che sta per interessare il nostro Paese è segnata dall’arrivo di correnti e masse d’aria provenienti dalle fredde latitudini nord-europee. Correnti fredde in arrivo, previste temperature sotto media Questo viraggio meteorologico sta per inaugurare una fase di temperature perfino inferiori alla norma stagionale, con una tendenza a portarsi al di sotto della media di almeno 3-5 gradi, specialmente nelle regioni orientali. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Andare i pensione dovrebbe essere un evento piacevole, ma a causa delle normative vigenti può trasformarsi in un incubo. Prima di uscire dal lavoro dunque, è cosa buona e giusta considerare bene tutti gli aspetti, e soprattutto evitare di commettere errori comuni. (InformazioneOggi.it)
Ecco lo scenario previsto dal modello americano per le 17 di giovedì 18 aprile: Correnti settentrionali stanno per dominare il tempo sul nostro Paese per alcuni giorni. In seno a questo flusso si inseriranno impulsi freddi in quota che accentueranno l’instabilità specie lungo l’Adriatico e al sud, ma a tratti anche sul resto del Paese. (MeteoLive.it)
Svolta climatica in Italia: cosa cambia da metà settimana? E' in arrivo una netta svolta climatica in Italia dopo il grande caldo degli ultimi giorni. (METEO.IT)
Ribaltone meteo in arrivo sull'Italia. Dopo aver assaporato un clima estivo con punte di 32-33°C anche al Nord, ecco che sta per tornare una parentesi simil-invernale, una parentesi piuttosto lunga. La tendenza meteo conferma che tutta la seconda metà di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media del periodo, in controtendenza a quanto avvenuto fino a ora in questo caldissimo 2024. (Adnkronos)
Dopo giornate di caldo anomalo, martedì 16 aprile sull’Italia è atteso l’arrivo di due perturbazioni e quindi un sensibile cambiamento delle condizioni meteo. (METEO.IT)
(Adnkronos) – “Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)