Superbonus 110%, ok per familiari e conviventi. Pronte le regole e il modello per la cessione

Qualenergia.it ECONOMIA

Le istruzioni per cessionari e fornitori. In caso di esercizio dell’opzione, il provvedimento fissa le regole per permettere a cessionari e fornitori di fruire del credito d’imposta.

La ripartizione delle quote annuali per fruire del credito d’imposta è la stessa che sarebbe stata utilizzata per la detrazione.

Possono accedere al Superbonus del 110% anche i familiari e i conviventi del possessore o detentore dell’immobile che sostengono la spesa per i lavori effettuati sugli immobili a loro disposizione. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per favorire la riqualificazione sismica ed energetica del patrimonio edilizio esistente, il Decreto Rilancio ha previsto la possibilità per il contribuente di cedere il credito d’imposta corrispondente alla detrazione anche ad altri soggetti, comprese le banche ed altri intermediari finanziari. (Il Dispari Quotidiano)

dell’8 agosto 2020. Dopo la pubblicazione dei decreti sulle asseverazioni e sui requisiti tecnici dei lavori, la circolare n. e provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dell’8 agosto 2020 danno il via ufficiale al super bonus. (Informazione Fiscale)

Per gli interventi che danno diritto al Superbonus, la comunicazione deve essere inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità. La detrazione del 110% si allarga fino a comprendere anche alcune spese accessorie agli interventi che beneficiano del superbonus, purché effettivamente realizzati. (La Legge per Tutti)

Per interventi che danno diritto al Superbonus, la comunicazione deve essere inviata dal soggetto che rilascia il visto di conformità. Superbonus 110%: cumulabilità con altri incentivi 3 Agosto 2020 Tutto pronto per le detrazioni fiscali al 110% del Superbonus: dopo il decreto con le regole sulle asseverazioni è stato pubblicato dal MiSE il decreto sui requisiti tecnici (di concerto con MEF, MATTM e MIT). (PMI.it)

«Il superbonus al 110%, previsto dal Decreto rilancio, è ora pienamente operativo, dopo la firma dei decreti attuativi da parte del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, si aggiungono provvedimento e circolare dell’Agenzia delle Entrate» (PadovaOggi)

Per espressa previsione normativa, le spese sostenute per il rilascio del visto di conformità, nonché delle attestazioni e delle asseverazioni sono detraibili nella misura del 110%, nei limiti previsti per ciascun intervento. (CASA&CLIMA.com)