Cos'è l'equo compenso per copia privata

Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha adeguato i compensi per copia privata. Così come più volte chiesto dalla SIAE e dai 4.084 autori del mondo dello spettacolo, che avevano sottoscritto una petizione con cui si chiedeva tale adeguamento in ... (T-mag)

Ne parlano anche altri media

L'entrata in vigore delle nuove determinazioni dei compensi per copia privata renderà i rivenditori italiani (onesti) molto meno competitivi, mettendone in discussione la stessa sopravvivenza. (DDay.it - Digital Day)

Aumentano smartphone e tablet, calano i supporti vergine: l'adeguamento delle tariffe sembra riflettere più le abitudini di consumo, che le abitudini alla copia privata. (Punto Informatico)

A distanza di oltre due settimane dalla sua stesura, finalmente il decreto sull'equo compenso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e, come si temeva, le notizie non sono buone per i consumatori di smartphone, tablet, pc e il mercato digitale del nostro ... (Leggi Oggi)

Pubblicato: 08/07/2014 11:15. Oltre 5 euro per uno smartphone, 9 su una chiavetta e fino 20 per un hard disk: questi alcuni degli aumenti previsti dal decreto. (BitCity)

Nonostante gli appelli lanciati nei mesi scorsi, la revisione dell'equo compenso SIAE sta per diventare realtà, con il Ministero dei Beni culturali che ha delineato a questo punto le cifre definitive sugli aumenti di prezzo che andranno a colpire una vasta gamma ... (Multiplayer.it)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 155 di ieri è stato pubblicato il DM 20 giugno 2014 del Ministero dei Beni culturali, recante le nuove tabelle dell'“equo compenso” per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi. (IPSOA Editore)